Bonus bicicletta 2023, ottienilo senza Isee!

Confermato anche per il 2023 il bonus bicicletta, fino ad un massimo di 1000 euro e la buona notizia è che è senza limiti di isee.

Ma vediamo nello specifico in cosa consiste e chi può beneficiarne.

Il Bonus Bici 2023 rappresenta un incentivo interessante per coloro che desiderano contribuire alla mobilità sostenibile e alla salvaguardia dell’ambiente. Questa agevolazione offre un contributo economico per l’acquisto di biciclette tradizionali e cargo bike. Ma occorre sottolineare che la sua disponibilità e le percentuali di rimborso variano da regione a regione.

In alcune zone, il contributo può coprire dal 30% al 60% del prezzo d’acquisto della bicicletta. Ma c’è un’opportunità ancora più allettante per chi rottama un veicolo inquinante: in questo caso, la percentuale di rimborso può salire fino al 70%. Per biciclette a pedalata assistita o cargo bike a pedalata assistita, i contributi possono variare tra 300 e 1.000 euro, a seconda delle specifiche regionali.

Leggi anche: hai un reddito inferiore ai 35.000 euro? Ecco gli aiuti previsti.

Chi può richiedere il Bonus Bici 2023

Per beneficiare del Bonus Bicicletta, è importante soddisfare alcuni requisiti chiave:

  • essere maggiorenni, solo le persone maggiorenni sono idonee a richiedere questo incentivo.

  • avere la residenza in Italia, la residenza in Italia è un requisito fondamentale per poter accedere al Bonus Bici 2023

  • intestatario della fattura o ricevuta fiscale, il richiedente deve essere l’intestatario della fattura o della ricevuta fiscale per l’acquisto della bicicletta.

  • il conto corrente per l’accredito, si richiede di essere l’intestatario del conto corrente sul quale verrà effettuato l’accredito del contributo da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Leggi anche: quanto ne guadagna l’ambiente con le bicicletta elettriche?

Per compilare la domanda, visita il sito web dell’ente regionale o dell’amministrazione locale che gestisce il Bonus Bici nella tua area. Cerca le informazioni sul Bonus Bici 2023 e troverai un modulo online di richiesta che dovrai compilare con i tuoi dati personali e le informazioni sulla bicicletta.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *