Bonus luce e gas 150 euro: chi può beneficiarne?

E’ stato approvato ulteriore aiuto economico sulle bollette luce e gas di importo pari ad €150, in modo da poter calmierare il costo delle utenze energetiche che risultano ancora in rialzo nei mesi di aprile e maggio.

Il bonus luce e gas in questione, comunicato già da qualche tempo, vale per i residenti nel comune di Roma, ci si auspica che anche altri comuni italiani stanzino risorse necessarie per la copertura parziale delle medesime spese.

Il bonus bollette di 150 euro, sarà quindi  riconosciuto esclusivamente ai cittadini intestatari di un’utenza di energia elettrica e che vivono nel territorio di Roma Capitale si configura come un’indennità una tantum.

Si tratta di un aiuto economico predisposto da parte del Comune di Roma, introdotto con l’obiettivo di andare a supportare le famiglie e i cittadini romani per contrastare il problema del caro energia.

Per questa misura, la Giunta di Roma Capitale ha fatto richiesta della predisposizione dell’Avviso Pubblico rivolto ai cittadini già durante la giornata del 28 aprile 2023.

Leggi anche: bonus animali domestici

Dunque, il bonus bollette dal valore di 150 euro andrà ad integrarsi alle altre misure e ai diversi benefici riconosciuti nei confronti di tutti i cittadini italiani, per il pagamento delle utenze di energia elettrica.

Le risorse stanziate ammontano complessivamente a 5 milioni di euro.

Quali requisiti per il bonus bollette da 150 euro

A poter beneficiare del bonus bollette dal valore di 150 euro sono i cittadini che vivono nel territorio del Comune di Roma Capitale, che rispondono ai sottoelencati determinati requisiti:

  • iscrizione all’anagrafe comunale di Roma, indipendentemente dal Municipio;
  • intestazione di un’utenza di energia elettrica;

  • possesso di un’attestazione ISEE non superiore al limite di 25.000 euro.

Pr poter beneficiare del suddetto aiuto si attendono ancora maggiori dettagli sulle modalità di richiesta ed erogazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *